Il cioccolato è l’alimento più goloso e irrinunciabile che ci sia. Non importa se sia al latte, fondente o bianco, chi ama il cioccolato e vuole aprire un business redditizio, può prendere in considerazione l’idea di aprire una cioccolateria, magari appoggiandosi a un marchio abbastanza conosciuto a livello internazionale.
Individuata la location adatta, l’azienda scelta per il franchising, chiamata franchisor, farà un sopralluogo per verificare i requisiti e se il locale commerciale è idoneo o meno e valutare il capitale iniziale da investire. Di solito, per aprire un locale di questo tipo non servono grandi metrature, bastano minimo dai 30 ai 40 mq. L’arredamento e le attrezzature sono fornite, di solito, dalla casa madre, la quale dovrà offrire inoltre l’uso del marchio, assistenza legale, burocratica e fiscale e una formazione idonea.
Questo è un settore che non ha grandi marchi che offrono affiliazioni, ma potrebbe essere un ottimo vantaggio, in quanto si troverà meno concorrenza sul mercato. Un marchio interessante per chi vuole intraprendere questo tipo di attività è Oliva.
L’azienda Oliva offre l’occasione di entrare nel settore del cioccolato e di diventare imprenditori. Il marchio si fece conoscere negli anni 90: l’azienda ha trasformato questa antichissima attività in una vera e propria arte, trasmettendo l’amore per il gusto e per il lavoro, ma senza dimenticare il lato economico, cercando di mantenere elevati gli standard qualitativi.
Oliva garantisce che i prodotti venduti sono di prima scelta, non per niente è considerato uno tra i migliori cioccolati tra quelli sul mercato.
L’azienda è in piena espansione e riorganizzazione, quindi se si ama il cioccolato e si vuole tentare ad intraprendere questo business, può connettersi sul sito ufficiale delle Cioccolaterie Oliva e cliccare sull’apposita sezione. Apparirà un modulo da compilare in ogni sua parte Dopo averlo inviato, bisognerà attendere qualche giorno prima di ricevere qualunque risposta.