Come Realizzare gli Obiettivi

L’attenzione che dedicherai alle cose, decreterà la tua esistenza.

Se ti svegli al mattino pensando ad un’altra giornata pesante, puoi stare sicuro che vivrai una giornata frustrante. Se ti svegli e pensi a un giorno meraviglioso come dono della vita, avrai una grande giornata davanti da vivere.
Se lascerai disperdere la tua attenzione da un problema all’altro, avrai sprecato inutilmente energie e reso improduttivo un nuovo giorno. Se ti concentrerai su un solo lavoro, rischierai di perderti, tralasciando altre opportunità.
Se ti concentrerai sulla stanchezza, la voglia di startene davanti alla tv a poltrire, avrai già perso gran parte del tempo con cui fare cose più produttive. Se invece ti concentrerai sullo stare bene e in salute, allora le tue azioni saranno facilmente rivolte alla sana alimentazione e all’attività fisica regolare.
Concentrarsi su un obiettivo

In base alla mia esperienza, la messa a fuoco è l’aspetto più importante per determinare un obiettivo o per la creazione di una nuova abitudine. Se non si riesce a mantenere l’attenzione, non sarà possibile raggiungere l’obiettivo, a meno che non sia un obiettivo facilmente raggiungibile.

Questo è il motivo per cui sono costantemente concentrato solo su un obiettivo alla volta. Quindi, ogni giorno:

Leggi il tuo obiettivo molte volte durante la giornata.
Leggi blog e libri che possano mantenere il focus sul tuo obiettivo.
Posta il tuo obiettivo come promemoria sul muro, il frigorifero, e il desktop del pc.
Utilizza come promemoria un calendario online.
Condividi il tuo obiettivo con gli altri, dillo a quante più persone possibili e postalo sul tuo blog.
Trova ogni giorno il tempo per lavorare sul tuo obiettivo.
Bisogna riconoscere i propri pensieri negativi, e sostituirli con pensieri positivi. Ho imparato questo aspetto, attraverso la pianificazione di un’alimentazione equilibrata.

Devi pensare ai benefici ottenibili, alle persone che hanno concretizzato il tuo stesso obiettivo, e come ci sono riusciti. Pensa a come ti sentirai bene quando realizzerai ciò a cui ambisci.

Inoltre, impara a vedere il lato positivo in qualsiasi situazione e tutto ciò si tradurrà in felicità. Essi sempre grato per ciò che hai dato e stai facendo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top