L’attenzione che dedicherai alle cose, decreterà la tua esistenza.
Se ti svegli al mattino pensando ad un’altra giornata pesante, puoi stare sicuro che vivrai una giornata frustrante. Se ti svegli e pensi a un giorno meraviglioso come dono della vita, avrai una grande giornata davanti da vivere.
Se lascerai disperdere la tua attenzione da un problema all’altro, avrai sprecato inutilmente energie e reso improduttivo un nuovo giorno. Se ti concentrerai su un solo lavoro, rischierai di perderti, tralasciando altre opportunità.
Se ti concentrerai sulla stanchezza, la voglia di startene davanti alla tv a poltrire, avrai già perso gran parte del tempo con cui fare cose più produttive. Se invece ti concentrerai sullo stare bene e in salute, allora le tue azioni saranno facilmente rivolte alla sana alimentazione e all’attività fisica regolare.
Concentrarsi su un obiettivo
In base alla mia esperienza, la messa a fuoco è l’aspetto più importante per determinare un obiettivo o per la creazione di una nuova abitudine. Se non si riesce a mantenere l’attenzione, non sarà possibile raggiungere l’obiettivo, a meno che non sia un obiettivo facilmente raggiungibile.
Questo è il motivo per cui sono costantemente concentrato solo su un obiettivo alla volta. Quindi, ogni giorno:
Leggi il tuo obiettivo molte volte durante la giornata.
Leggi blog e libri che possano mantenere il focus sul tuo obiettivo.
Posta il tuo obiettivo come promemoria sul muro, il frigorifero, e il desktop del pc.
Utilizza come promemoria un calendario online.
Condividi il tuo obiettivo con gli altri, dillo a quante più persone possibili e postalo sul tuo blog.
Trova ogni giorno il tempo per lavorare sul tuo obiettivo.
Bisogna riconoscere i propri pensieri negativi, e sostituirli con pensieri positivi. Ho imparato questo aspetto, attraverso la pianificazione di un’alimentazione equilibrata.
Devi pensare ai benefici ottenibili, alle persone che hanno concretizzato il tuo stesso obiettivo, e come ci sono riusciti. Pensa a come ti sentirai bene quando realizzerai ciò a cui ambisci.
Inoltre, impara a vedere il lato positivo in qualsiasi situazione e tutto ciò si tradurrà in felicità. Essi sempre grato per ciò che hai dato e stai facendo.