Come Trasferire Soldi all’Estero

Il trasferimento di denaro all’estero, per inviare soldi a persone che si trovano in uno Stato diverso, può essere effettuato utilizzando diversi strumenti.

In questo articolo analizziamo quelli che sono i migliori servizi a disposizione di chi desidera trasferire soldi all’estero.

Western Union
Per effettuare il trasferimento di denaro con Western Union, bisogna recarsi in uno dei numerosi punti presenti in Italia con i contanti e un documento d’identità.
Risulta quindi necessario compilare un modulo con i propri dati e quelli di chi riceverà i soldi e al termine dell’operazione si riceve un codice identificativo della transazione.
Questo codice permette al beneficiario di riscuotere i soldi in un punto Western Union.
Il servizio è disponibile anche online e sono previste delle commissioni che variano in base alla quantità di soldi da trasferire.

Money Gram
Il servizio è disponibile in posta e nelle ricevitorie autorizzate, per utilizzarlo bisogna presentare un documento d’identità e compilare il modulo con le informazioni richieste.
Anche in questo caso viene consegnato un codice identificativo della transazione che permette al beneficiario di risuotere il denaro.
Le commissione variano in base al denaro da inviare e possono essere calcolate direttamente sul sito.

Un alternativa a questo tipo di servizi è rappresentata da Paypal, utilizzando questo strumento è possibile trasferire denaro direttamente online e in modo molto veloce.

Ovviamente è necessario che sul proprio conto sia disponibile il denaro da inviare o che il conto sia collegato a una carta di credito. Per inviare il denaro basta accedere al sito e specificare l’indirizzo mail associato al conto Paypal del beneficiario e la somma da trasferire

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top