Come Contestare Anomalie Postepay

La carta prepagata Postepay, è una carta ricaricabile messa a disposizione da Poste Italiane, utilizzabile ovunque perchè collegata con i circuiti internazionali Postamat, Visa e Visa Electron.

Il denaro può essere prelevato, in assoluta sicurezza, presso tutti gli uffici postali e presso gli ATM Postamat o bancari che espongono il marchio Visa o Visa Electron, sia in Italia che all’estero. Inoltre la carta è utilizzabile in ogni esercizio commerciale che accetta carte di credito Visa e Visa Electron, sia in Italia che all’estero.
Come ogni altra carta di credito, può essere poi effettuata per ricariche telefoniche, acquisti online.

Se verificate delle anomalie nel vostro estratto conto, contestatelo immediatamente tramite gli sportelli postali o con raccomandata con ricevuta di ritorno, da spedire a: Poste Italiane – BancoPosta, Direzione Operazioni Monetica e Nuovi Canali, Viale Europa n. 175, 00144 Roma.
Lo stesso reclamo deve essere anticipato via fax al numero +39 06.59580696

Come ogni carta di credito, anche la postepay ha quindi il suo servizio anti frode, anche se essendo una carta ricaricabile, non ha grossissimi rischi legati al suo smarrimento, ma per comodità dei clienti, questa può essere bloccata e contestata, seguendo le procedure sopra indicate, in modo da poter recuperare il denaro non speso dal legittimo proprietario.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top