Carta Enjoy di Ubi Banca

La moneta elettronica, ormai, va sempre più sostituendo l’uso del contante, e di pari passo crescono gli strumenti a disposizione per affrontare nel giusto modo questa tendenza.

Bancomat e carte di credito sono note ai più, e anche le ricaricabili hanno ormai acquisito una certa notorietà. Tra queste, una particolare tipologia è quella con codice IBAN.

Anche UBI Banca, con Carta Enjoy, propone questo tipo di prodotto.

Vediamo quali sono le caratteristiche.

L’elemento principale è proprio quello di avere un codice IBAN, che le permette di offrire una serie di servizi in più rispetto ad una semplice card, avvicinandola molto ad un conto corrente.

Risulta essere quindi possibile ricevere e disporre bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione, pagare le bollette e qualsiasi altra spesa, ricaricare il cellulare e trasferire soldi da una carta all’altra. Inoltre si possono effettuare prelievi presso qualunque sportello automatico in Italia e in Europa. Può essere usata in tutto il mondo all’interno del circuito Mastercard.

Grande attenzione è stata posta alla sicurezza. Un SMS gratuito viene inviato al cliente in caso di prelievo contante o operazione POS superiori a 100 euro; una mail in caso di pagamenti tramite internet banking.

Molto utili sono poi la funzione box e la tecnologia Contactless Paypass. La prima dà la possibilità di impostare un “saldo spendibile” (soprattutto per gli acquisti on line), superato il quale il sistema non autorizza l’operazione; l’altra permette di effettuare piccoli pagamenti, semplicemente avvicinando la card al terminale, senza nessun codice o firma.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top