Cosa Serve per Avere Successo

Un uomo di successo deve avere dei requisiti, o meglio possedere delle qualità specifiche.

La forma fisica in quanto senza di essa, né il corpo né la mente possono funzionare efficacemente. Il benessere fisico è il presupposto per un atteggiamento mentale positivo. Fai attenzione a coltivare abitudini salutari: alimentazione equilibrata, attività fisica, sonno riposante, momenti di ricreazione.
Il coraggio è un requisito essenziale per ogni donna e uomo di successo, soprattutto per chi fa della vendita la propria professione. Il commercio è un settore altamente competitivo dove le pressioni sono all’ordine del giorno e nella vita ognuno di noi nel suo piccolo è pur sempre un venditore.
L’immaginazione, assolutamente necessaria per ogni successo, in quanto capace di offrirci anticipazioni sulle situazioni che si verranno a presentare. La condivisione dei bisogni altrui, necessita di molta fantasia.
Impara a utilizzare la tua voce. Parla chiaramente, con tono decisivo. Mostra sempre sicurezza in quello che dici.
Essi attraente, perché le persone amano la buona compagnia. Fai in modo di rendere la tua presenza piacevole agli occhi degli altri.
Sicurezza e autodisciplina. La sicurezza di se stessi consiste nel convincere la propria mente a realizzare certi obiettivi o risultati.
Alleanza di cervelli, perché nessuno può ottenere successi durevoli di un certo rilievo senza l’aiuto del prossimo. Quando ci uniamo ad altre persone per una determinata impresa, in spirito di armonia e collaborazione, ogni persona nell’alleanza moltiplica il suo potere di realizzazione.
Il duro lavoro, è la sola cosa capace di tramutare la preparazione e l’abilità commerciale in denaro reale. Tutta la salute, il coraggio o l’immaginazione possibile non serviranno a niente se non li tramuterai in lavoro.
Tutti gli uomini di successo si servono di esercizi graduati per conservare un atteggiamento positivo grazie all’autodisciplina e costanza.

La semplice adozione di ogni regola non è sufficiente, fintanto non vengono messe in pratica.

Comincia a metterle per iscritto e consultale ogni giorno finché non diverranno parte integrante delle tue abitudini quotidiane.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top