Trading Basato sulle Divergenze MACD

Si tratta di un sistema commerciale abbastanza affidabile che si basa su di un indice tecnico MACD. In realtà, alla base di questa strategia, c’è la divergenza tra il prezzo dello strumento utilizzato e la linea MACD, quella utilizzata per generare segnali di trading . Questo sistema dispone di ingressi e di uscite piuttosto confusi, ma ha il vantaggio è che è facile visualizzare questi segnali e le operazioni possono essere molto redditizie per chi si avvale di battute d’arresto (pullback) e cambiamenti di tendenza che si verificano all’interno del mercato.

Le caratteristiche principali di questo sistema di scambio sono
Utilizzare solo indicatore tecnico standard.
Risulta essere facile individuare i segnali di ingresso nel mercato.
Le sue operazioni hanno un alto potenziale di profitto.
Produce pochi segni in classifica con tempi prolungati.
I livelli di stop loss e di presa di profitto sono piuttosto indefiniti.
Può essere usato con qualsiasi telaio strumento e tempo. Tuttavia, i tempi più brevi sono i più raccomandate in quanto hanno più opportunità.

Configurazione della strategia

Aggiungi un indicatore MACD ( Moving Average Convergence / Divergence ) al grafico con la seguente configurazione : Veloce EMA ( 12 ) , Lento EMA ( 26) e MACD SMA ( 9) applicata al prezzo di chiusura .

Disposizioni per l’importazione

Aprire una posizione long se il prezzo di un andamento negativo e l’indicatore MACD indica una tendenza positiva ( divergenza ribassista ). Aprire una posizione short quando il prezzo mostra un trend positivo e l’indicatore MACD indica un trend al ribasso ( divergenza rialzista ) .

Regole in uscita

Posizionare lo stop nei pressi del più importante livello di supporto più vicino per aprire una posizione di acquisto o nei pressi del livello di resistenza successiva se si apre una posizione di vendita. Posizionare il livello di take profit ( Take Profit ) vicino a un importante livello di resistenza; nel caso di posizioni di acquisto o di un importante livello di supporto si ottiene una maggiore vicinanza a posizioni di vendita. Se il sistema genera un segnale inverso (segno opposto al precedente ) , chiudere la posizione precedente e prepararsi ad aprire una nuova posizione.
Questa tecnica non è affatto complessa e porta notevoli possibilità di profitto.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top